Al Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano

November 17th, 2011 · by webmistress · COMUNICATI, GENDER, OCCUPAZIONE, POLITICA
Al Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano

Berna, 17 novembre 2011 – L’ADISPO con tutte le donne italiane residenti in Svizzera invia a Giorgio Napolitano che recentissimamente ha fatto appello a tutte le donne del Movimento «Se coinstar careers Coinstar Money Transfer, INDIA, KERALA non ora quando», un saluto di profonda gratitudine per aver aperto la strada di probità, di solidarietà, di rispetto reciproco, di  rispetto del nostro territorio e della parità dei diritti e dei doveri . Queste e queste solo sono le premesse alla nostra  partecipazione attiva, culturale sociale e scientifica alla conservazione non solo della nostra Italia ma anche sul piano della internazionalità, del nostro pianeta.

Forti delle nostre tradizioni morali e spirituali, forse, ma finalmente, anche noi italiane e italiani ci potremo avvicinare concretamente alla «giustizia di integrità di vita e di costumi», realizzare l’equilibrio sociale e politico tra le polarità maschili e femminili. Equilibrio recentemente auspicato anche dal Segretario delle Nazioni Unite Bank Ki Moon, e garantito dalla scelta da parte del neo Primo Ministro Mario Monti di 3 Donne alla guida di Ministeri come quello del Ministero dell’Interno Anna Maria Cancellieri, della Giustizia Paola Severino, del Lavoro e Politiche Sociali con incarico alle Pari Opportunità Elsa Fornero, favorendo un passaggio continuo di competenze e consegnando il testimone operativo ed economico a uomini e donne di chiara fama internazionale, non da ultimo l’ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata, a cui vengono affidate tutte le speranze degli italiani residenti all’estero, che auspicano una vera e concreta promozione della Cultura e della Lingua Italiana nel Mondo.

Al Presidente Giorgio Napolitano grande stima e gratitudine, al Primo Ministro e a tutti i Ministri ma soprattutto alle 3 Ministre, i nostri Auguri: Viva l’Italia!

Per il Comitato

Dr. phil. Angela M. Carlucci – Presidente ADISPO
Dr. med. Anna Rüdeberg Pompei – Consigliere CGIE per la Svizzera

 L’Associazione per le Pari Opportunità (ADISPO) è indipendente, apartitica, aconfessionale e svolge la sua attività senza fini di lucro. L’attività dell’Associazione è diretta a garantire l’affermazione, il riconoscimento e la promozione sociale, culturale ed economica delle Donne italiane in Svizzera, secondo il principio delle Pari Opportunità tra uomo e donna.
www.adispo.ch